“NATALE AL BELLINI”:  REGALA E REGALATI IL MASSIMO DELLA MUSICA

“NATALE AL BELLINI”:  REGALA E REGALATI IL MASSIMO DELLA MUSICA

Comunicato Stampa

Tre gli appuntamenti: il Concerto di Capodanno  diretto da Gianluigi Gelmetti sarà preceduto il 23 dicembre dal concerto corale Christmas Carol e il 27 dal concerto Gospel.

“NATALE AL BELLINI”:  REGALA E REGALATI IL MASSIMO DELLA MUSICA

Il Teatro Massimo Bellini rinnova un’offerta di qualità che combina la grande tradizione dell’opera e dei valzer con la spiritualità dei  canti tradizionali natalizi e del gospel afroamericano. 

CATANIA – Per il terzo anno consecutivo torna la rassegna “Natale al Bellini”, che accompagnerà  il pubblico catanese lungo le imminenti Festività.  Il Teatro Massimo Bellini invita così la città a condividere una straordinaria colonna sonora, che parte dalla tradizione dei canti natalizi tradizionali e del gospel, per approdare al rito del concerto di Capodanno, ormai un must dei maggiori  teatri d’opera e delle più prestigiose sale da concerto.

Ad aprire “Natale al Bellini” sarà, domenica 23 dicembre alle ore 20.30, il concerto  “Christmas Carol” con il Coro del Teatro Massimo Bellini diretto da Luigi Petrozziello, solista la

prima arpa del  Teatro, Giuseppina Vergine.

Seguirà, giovedì 27 dicembre, sempre alle 20.30, l’esibizione del gruppo Eric Waddell & Abundant Life Gospel Singers, tra i più rinomati a livello internazionale.

Infine il benvenuto al 2018 con il Concerto di Capodanno (ore 19) , che vedrà sul podio il ritorno di un maestro del calibro di Gianluigi Gelmetti, direttore principale ospite del Teatro, che guiderà l’Orchestra e il Coro istruito da Luigi Petrozziello.  Al Leit-motiv dell’Austria Felix si alterneranno alcune tra le pagine  sinfoniche e corali più amate del repertorio operistico.

Queste in sintesi le tre serate  da non perdere, con una programmazione che fonde la grande tradizione della musica classica, dell’opera e dei valzer, con la spiritualità afroamericana e i canti natalizi popolari, per vivere al meglio l’atmosfera musicale delle feste.