La platea ha risposto con entusiasmo alla sapiente lettura musicale del direttore Francesco D’Agostini e a quella scenica del regista Lino Privitera, confermando l’apprezzamento per una produzione curata e coinvolgente.
Il cast vocale ha offerto un’interpretazione di grandd sensibilità, coesa e intensa, con il soprano Monica Zanettin nel ruolo del titolo (subentrata all’indisposta Valeria Sepe), il mezzosoprano Laura Verrecchia, il tenore Leonardo Caimi e il baritono Luca Galli, affiancati da Saverio Pugliese, Roberto Accurso, Gianfranco Montresor e Paola Francesca Natale.
Tra i momenti più toccanti l’aria “Un bel dì, vedremo” e il coro a bocca chiusa. Ma tutta la partitura è stata eseguiti con maestria. In primo piano l’orchestra e il coro teatro, che insieme al lavoro dei tecnici, rendono speciali ogni performance.
Successo per il debutto di Madama Butterfly al Teatro Massimo Bellini, accolta con grande calore dal pubblico.
