INVITO OMAGGIO AL GRAN GALA DELLA LIRICA

INVITO OMAGGIO AL GRAN GALA DELLA LIRICA

Gentile Abbonato,

desideriamo offrire un omaggio agli appassionati che, come Lei, hanno scelto di seguirci con continuità, sottoscrivendo l’abbonamento alla Stagione di opere e balletto 2018. Abbiamo dunque il piacere di invitarLa ad intervenire gratuitamente al Gran Gala della Lirica che sarà programmato dal 27 al 31 maggio nell’ambito del Teatro Bellini Festival. Un appuntamento da non perdere, con le più belle pagine del repertorio operistico, da Bellini a Puccini, da Verdi a Bizet, da Donizetti a Leoncavallo a Lehár. In locandina brani celeberrimi come “Nessun dorma” da Turandot e “E lucevan le stelle” da Tosca, titoli entrambi pucciniani, o la Canzone del Toreador dalla Carmen di Bizet. E  naturalmente non mancheranno i capolavori del Cigno catanese: dalla sublime “Casta Diva” in Norma, alle melodie immortali di Pirata, Sonnambula, Straniera.

L’Orchestra e il Coro del Teatro Bellini saranno diretti da Manuel Ortega, maestro del coro Gea Garatti Ansini, solisti d’eccezione Amarilli Nizzi, Alberto Gazale, Hector Lopez, star internazionali applaudite nei maggiori teatri del mondo.

Per accedere, basterà esibire l’abbonamento presentandosi in teatro nel rispetto del seguente calendario:

27 maggio Turno D ore 17,30
28 Maggio; Turno S1-S2 ore 17,30
29 Maggio Turno A/B ore 20,30
30 Maggio Turno C ore 17,30
31 Maggio Turno R ore 17,30

È il nostro modo di ringraziarLa per la sua assiduità e fedeltà.

Con l’occasione Le ricordo che, sempre nell’ambito del Teatro Bellini Festival, il prossimo 19 maggio, alle 17.30, terremo un altro concerto di altissima qualità, che abbina la Petite Messe solennelle di Rossini al Capriccio per pianoforte di Bellini. Solista d’eccezione sarà il pianista Francesco Nicolosi, virtuoso di fama internazionale e direttore artistico del nostro teatro. Posto unico 10 euro.

Ci auguriamo che, anche per questo evento, vorrà condividere insieme a noi le emozioni della grande musica.

La attendiamo.

Il sovrintendente
Roberto Grossi