QUARTETTO CONCENTUS
14 maggio 2004
TEATRO SANGIORGI: CLASSIC, TANGO & MOVIE
DOMENICA L’”APERITIVO” CON IL QUARTETTO CONCENTUS
Il prossimo concerto-aperitivo della domenica inserito nella rassegna ” Giorno e note” del Teatro Sangiorgi è dedicato al tango e alle musiche da film. L’appuntamento è per il
16 maggio 2004 alle ore 11 con il
Quartetto Concentus , un ensemble formato da professori d’orchestra del Teatro Massimo Bellini che hanno messo insieme le loro esperienze nella musica da camera.
Nel concerto di domenica prossima, il
Quartetto Concentus proporrà brani legati alla propria sperimentazione musicale in generi e componenti musicali non proprie della letteratura quartettistica classica come Standard Jazz, Ragtime, tango e musiche da film.
In programma Die Fledermaus Waltz di J. Strauss, Humoresque di A. Dvorak, Danza Ungherese n. 5 di J. Brahms, Golliwogg’s cake-walk di C. Debussy, Courante di A. Glasunow, Polka di N. Kopylow, Summertime di G. Gershwin, La vi illegar di E. Francini, Maple leaf rag di S. Joplin, Cafetin de Buenos Aires – Cristal di M. Mores, The Entertainer di S. Joplin, Por una cabeza di C. Gardel, Adios Nonino, Oblivion e Libertango di A. Piazzolla. Per alcuni dei brani la trascrizione sarà a cura di Aldo Ferrente.
Il
Quartetto Concentus è composto da Aldo Ferrente (violino), Antonio De Simone (violino), Vincenzo Di Ruggiero (viola) e Marco Bologna (violoncello).
I biglietti del concerto sono disponibili nel botteghino del Teatro Massimo Bellini e, domenica mattina, nel botteghino del Teatro Sangiorgi, via Sangiuliano 233. Posto unico, 8 euro.