Over and over again | Tributo a Franco Battiato
Franco Battiato e i 40 anni de La voce del padrone
Dall’esperienza di Angelo Privitera, tastierista e programmatore di Franco Battiato per oltre trent’anni, e dalla sua profonda conoscenza delle sonorità del cantautore, nasce il progetto che porterà sul palco i brani con gli arrangiamenti originali composti dallo stesso Battiato.
“Dal primo adattamento gentile” de La voce del padrone del cantautore Fabio Cinti pubblicato nel 2018 e vincitore della Targa Tenco, nasce il progetto che celebra i 40 anni della versione originale del cantautore siciliano Franco Battiato. Con quasi due milioni di copie vendute, il disco rappresentò una svolta nel panorama musicale, con l’utilizzo di elementi elettronici nuovi per il pop italiano.
Insieme ad Angelo Privitera al pianoforte e Fabio Cinti, il concerto vedrà sul palco il Nuovo Quartetto Italiano, gli archi che hanno accompagnato il Maestro in svariate tournée.
Il concerto, ricco di tanti successi del cantautore siciliano, è impreziosito da svariati contributi visivi e testimonianze di diverse personalità dello spettacolo che con Battiato hanno condiviso qualche tappa.
Fabio Cinti, voce
Angelo Privitera, pianoforte e tastiere
Nuovo Quartetto Italiano
Alessandro Simoncini, violino
Luigi Mazza, violino
Demetrio Comuzzi, viola
Marco Ferri, violoncello