Direttore MARCO MUNARI

Direttore MARCO MUNARI

SI CONCLUDONO I “CONCERTI CLASSICI AL SANGIORGI”

IL 2 LUGLIO MARCO MUNARI DIRIGE BEETHOVEN E SCHUBERT

Si conclude venerdi prossimo, 2 luglio 2004 alle ore 21, la rassegna “Concerti classici al Sangiorgi”. L’Orchestra del Teatro Massimo Bellini eseguirà musiche di Beethoven e Schubert sotto la direzione del maestro Marco Munari.
Di Ludwig van Beethoven (1770-1827) sarà eseguita la Sinfonia n. 2 in re magg., op. 36, A questo proposito è da sottolineare come nell’ultimo anno l’orchestra del “Bellini” si sia cimentata con quasi tutte le nove sinfonie del grande musicista di Bonn. La seconda parte del concerto sarà occupata dalla Sinfonia n. 5 in si bem. magg., D. 485 di Franz Schubert (1797-1828).
Marco Munari è nato a Milano. Ha iniziato gli studi musicali con il maestro Cesare Rossi-Oldrati e li ha proseguiti con il maestro Emilio Suvini. E’ diplomato in pianoforte al Conservatorio Vivaldi di Alessandria. Nel 1986 ha iniziato una costante collaborazione con importanti teatri e associazioni musicali, tra cui il Teatro Valli di Reggio Emilia, il Maggio Musicale Fiorentino e, soprattutto, il Teatro alla Scala dove svolge tuttora la sua attività principale di maestro collaboratore. Dal 1997 tiene un corso di perfezionamento per cantanti lirici presso la Scuola Musicale di Milano. Nel 1998 ha collaborato con altri musicologi alla stesura della prima biografia critica di Franco Alfano, curando il capitolo relativo al completamento della Turandot di Giacomo Puccini.
I biglietti del concerto sono disponibili nel botteghino del Teatro Sangiorgi, via Sangiuliano, aperto tutte le mattine dalle 9,30 alle 12,30 e al pomeriggio dalle 17 alle 19. Posto unico, 6 euro.