Direttore CARLO RIZZARI

Direttore CARLO RIZZARI

PER I “CONCERTI CLASSICI AL SANGIORGI” IL 19 GIUGNO

CARLO RIZZARI DIRIGE LE MUSICHE DI MOZART E HAYDN

Prosegue la rassegna “Concerti classici al Sangiorgi” che sabato prossimo,
19
giugno 2004 alle ore 21, vedrà l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini impegnata nell’esecuzione di musiche di Mozart e Haydn. Sul podio salirà il maestro
Carlo

Rizzari .
Di
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) sarà eseguita la Sinfonia n. 29 in la magg., K 201 (K. 186a). Seguirà la Sinfonia n. 100 in sol magg., Hob. I:100, Militare di
Franz Joseph Haydn (1732-1809).

Carlo Rizzari è diplomato in violino, pianoforte, composizione e direzione d’orchestra. Suoi maestri sono stati Bruno Aprea e Karl Oesterreicher. E’ stato allievo di Carlo Maria Giulini. Tiene un master annuale di formazione e perfezionamento orchestrale nell’Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania. Ha debuttato con l’Orchestra della Suisse Romande, ha diretto le orchestre sinfoniche di Graz, di Padova e del Veneto, della Toscana, della Fondazione Toscanini, i Filarmonici di Roma e, di recente, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia per l’incisione di un cd con le musiche sinfoniche di Ennio Morricone.
I biglietti del concerto sono disponibili nel botteghino del Teatro Sangiorgi, aperto tutte le mattine dalle 9,30 alle 12,30 e al pomeriggio dalle 17 alle 19. Posto unico, 6 euro.
Il prossimo appuntamento con i “Concerti classici al Sangiorgi” è previsto per venerdi prossimo,
25 giugno 2004, sempre alle ore 21. L’Orchestra del “Bellini”, diretta da
Gaetano Randazzo , eseguirà musiche di Beethoven e Mendelssohn Bartholdy. La rassegna si concluderà con il concerto del 2 luglio.