Direttore ANTONINO MANULI
DA SABATO PROSSIMO I “CONCERTI CLASSICI AL SANGIORGI”
L’ORCHESTRA DEL “BELLINI” ESEGUE LE SINFONIE DI ROSSINI
Al via da sabato prossimo,
12 giugno 2004 alle ore 21, la rassegna “Concerti classici al Sangiorgi”, quattro appuntamenti con la musica classica che accompagneranno lo spettatore fino ai primi di luglio nella bella e confortevole sala climatizzata del Teatro Sangiorgi.
Il primo concerto sarà diretto da
Antonino Manuli . L’Orchestra del Teatro Massimo Bellini eseguirà sinfonie tratte dalle opere di
Gioachino Rossini (Pesaro, 1792 – Passy, Parigi, 1868): La gazza ladra, Il signor Bruschino, La scala di seta, Semiramide, L’Italiana in Algeri, Guglielmo Tell.
Il maestro
Antonino Manuli si è diplomato nel Conservatorio Corelli di Messina e ha conseguito il diploma in direzione d’orchestra con il massimo dei voti presso l’Accademia musicale pescarese, sotto la guida di Donato Renzetti di cui è stato in più occasioni assistente. Ha diretto, tra l’altro, le filarmoniche “George Enescu”, di Cluj, di Arad, l’Orchestra sinfonica dell’università di Nuevo Leon in Messico, l’Orchestra sinfonica Abruzzese, l’Eaoss, l’Orchestra Cantelli. Nel 2003 ha diretto alcune repliche di Bohème nella fortunata tournée del Teatro Massimo Bellini in Giappone.
I biglietti del concerto sono disponibili nel botteghino del Teatro Massimo Bellini, aperto tutte le mattine dalle 9,30 alle 12,30, e la sera dello spettacolo direttamente nel botteghino del Teatro Sangiorgi. Posto unico, 6 euro.
Il prossimo appuntamento con i “Concerti classici al Sangiorgi” è previsto per sabato prossimo, 19 giugno 2004, sempre alle ore 21. L’Orchestra del “Bellini”, diretta da
Carlo Rizzari , eseguirà musiche di Mozart e Haydn. Gli altri concerti saranno il 25 giugno e il 2 luglio.