Il Teatro Massimo Bellini riapre i battenti e propone quattro straordinari appuntamenti

Il Teatro Massimo Bellini riapre i battenti e propone quattro straordinari appuntamenti

Gentile Abbonato,

bentrovato! Le auguriamo di avere trascorso delle serene e felici vacanze.

Nel mese di settembre, al rientro delle ferie, il Teatro Massimo Bellini riapre i battenti e propone quattro straordinari appuntamenti con la grande musica e la grande danza.

I primi due sono in arrivo già nel prossimo weekend: si tratta dello spettacolo “Notte di musical”, che vedrà protagonista il celebre ballerino Raimondo Todaro (sabato 8 settembre, ore 21) e del concerto dell’Orchestra Giovanile Giuseppe Sinopoli diretta da Carla Delfrate (domenica 9 settembre, ore 21). Attenzione: questi eventi non si svolgeranno al Teatro Antico di Catania, come precedentemente annunciato, bensì al Teatro Massimo Bellini, per prevenire i disagi legati alle incerte condizioni meteorologiche.

Il terzo appuntamento, fissato per il 12 settembre alle ore 21 al Cortile Platamone, vedrà in primo piano il Coro femminile del Teatro Massimo Bellini, che sarà impegnato in un variegato programma che spazia da Rossini a Fauré.

Prosegue infine la stagione di opere e balletti. A partire dal 23 settembre, anniversario della morte di Vincenzo Bellini, e fino al 2 ottobre, sul palco del Massimo sarà in scena Aldelson e Salvini, opera prima del sommo compositore catanese che verrà eseguita, per la prima volta al Bellini, nella versione napoletana e nell’edizione critica curata da Casa Ricordi. E in questi giorni fervono già le prove di un allestimento che si annuncia di alto livello musicale e scenico. La programmazione s’inserisce nel Teatro Bellini Festival che l’ente dedica all’autore di “Norma”.