Luogo

Teatro Massimo Bellini
Via Giuseppe Perrotta, 12, Catania, 95131 CT, Italia
Categoria

Data

Set 08 2018

Ora

21:00

Notte di Musical

Teatro Massimo Bellini

Bellini Ballet & Friends

Ballerino solista Raimondo Todaro
Coreografie Gino Potente
Regia Giusy Vittorino

Brani da My Fair LadyWest Side StoryMoulin Rouge,ChicagoCabaretCatsIl fantasma dell’opera

Corpo di Ballo:
Beatrice Averni, Ilaria Frazzetto, Jois Salemi, Ludovica Voi, Cristina Zhengg, Anna Occelli, Carla Del Sorbo, Giorgia Leonardi, Giuliana Scandurra, Monica Di Stefano, Roberta Monastra, Laura Tringale, Antonella Lanzanò, Agata Longo, Samira Shanahan, Marilena Orlando, Gabriele Sciuto, Igor Pane, Daniele Caruso, Emilio Barone, Antonio Sollima.

“Notte di Musical è uno spettacolo realizzato in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini di Catania, la compagnia Bellini Ballet , la partecipazione del ballerino Raimondo Todaro e il soprano Elisabetta Zizzo.
Lo spettacolo che porta la firma della mia regia è una serata dedicata ai musical più famosi della storia di questo genere teatrale e grazie al coreografo Gino Potente siamo riusciti a creare un’atmosfera da Broadway. La serata sarà ricca di “sparkling” tra divi del piccolo schermo come Raimondo Todaro e il soprano messinese Elisabetta Zizzo applaudito recentemente all’Arena di Verona e fantastici ballerini provenienti da tutta Italia. L’idea nasce dalla voglia di regalare al pubblico catanese una serata brillante nell’ambito della chiusura della stagione estiva del Teatro Massimo Bellini di Catania. Il lavoro è stato duro e ha impegnato la compagnia Bellini Ballet che ha sudato arte per tutto il mese di Agosto e con una gran voglia di presentare alla nostra città un genere di spettacolo non usuale al Teatro Massimo Bellini. Non aggiungerei altro se non che i danzatori vi regaleranno grandi emozioni con la loro flessibilità, fisicità e musicalità. Vi aspettiamo sabato 8 Settembre alle ore 21.00 con la gioia nel cuore di vivere una magica notte “unforgettable”.
Dal 10 settembre la compagnia Bellini Ballet sarà già in sala ballo a preparare le due produzioni di balletto per la stagione artistica 2018/2019 , “La bella addormentata” e il “Corsaro”, nella magnifica cornice del nostro storico teatro. “